Perchè Lottare


Martin Luther King

Perchè lottare per le proprie idee? Perchè lottare per il proprio pensiero? Perchè dare valore alle parole? 

Perchè se non facciamo nulla siamo responsabili e complici di coloro che ci stanno uccidendo!

Non facciamoci annullare, non spegniamo la speranza in un futuro che ci appartiene. Non facciamo si che la sfiducia, la solitudine prendano il sopravvento sui veri sentimenti che appartengono ad ogni uomo e donna! L’amore e la speranza nel futuro e nel essere capaci con le proprie mani, con il proprio lavoro nel dare una vita migliore non solo economica, ma morale e spirituale ai propri figli.

Ama il prossimo tuo come te stesso, Gesù ci ha dato come comandamento!

ghandiSiamo vivi non perchè respiriamo, ma perchè giorno per giorno, ora per ora soffriamo per una passione, ci emozioniamo per ogni seppur piccola cosa. Esprimiamo la nostra anima in ogni gesto della nostra vita. Una carezza alla propria ragazza, alla propria moglie ai propri figli. Un sorriso verso l’ultimo, l’emarginato di strada, che ci osserva traballante perchè lasciato solo!

Un gesto, una parola sono l’amore per vincere e disegnare il futuro. Se accettiamo impassibili quanto ci viene imposto allora non ci sarà speranza. Allora non ci sarà possibilità di sorridere ed essere orgogliosi di lasciare un Paese migliore ai nostri figli, ai nostri nipoti.

Che coraggio avremo nel guardare gli occhi dei nostri figli se non reagiamo nel costruire un Paese migliore, più giusto dove il figlio dell’operaio torni avere le stesse possibilità di crescita del figlio del politico?

Che coraggio avremo a guardarci allo specchio se non prendiamo in mano le redini della nostra vita!!

italiani_estero_Se saremo silenziosi, pur rendendoci conto del disastro, saremo complici di coloro che per mero scopo speculativo hanno distrutto il nostro Paese. Hanno frammentato l’amore nell’essere italiani. Hanno distrutto questa nostra comune casa.

Allora con questo post voglio far riflettere che è possibili ricostruire questo Paese, se e solo se, insieme, tutti assieme, lotteremo perchè non ci venga rubata la nostra democrazia. Democrazia che equivale alla libertà d’espressione e l’obbligo sociale della dignità del vivere nella pienezza della parola espressione dell’anima di ciascuno di noi.

Per cui sogniamo e lottiamo  investendo nel nostro futuro unica garanzia di rendita!

Lascia un commento